Calendario delle "Serate autunnali"

Il Consiglio Direttivo ha deliberato il programma delle serate autunnali che si terranno presso la nostra Club House.

Ecco la locandina relativa alle iniziative proposte:
– 1 novembre mercoledì “Pranzo Sociale” degustando uno sfizioso menù a base di zucca per poi proseguire con castagne e Ribolla.
– 10 novembre venerdì presentazione del libro “Una milonga a Portopiccolo” dell’autore Andrea Ribezzi.
– 24 novembre venerdì “Cena sociale” di fine anno, la location è da definire.
– 1 dicembre venerdì, con il socio Andrea Petric, gemmologo e orafo, conferenza su ‘Diamanti Celebri’.

Vi forniremo informazioni dettagliate per ogni serata in seguito.

"Diamanti Celebri" - 1 dicembre 2023

Siamo lieti di invitarVi alla presentazione di “Diamanti Celebri”, che si terrà venerdì 1 dicembre alle ore 19 presso la nostra sede.
La serata vedrà ospite il gemmologo Andrea Petric che ci racconterà le affascinanti storie di alcuni dei diamanti più famosi della storia. Avremo l’opportunità di vedere le repliche di alcune di queste preziosissime gemme. Insieme scopriremo cosa le caratterizza, le leggende e gli intrighi dietro a questi affascinanti gioielli.
Per coloro che fossero interessati, lasciamo qui sotto il link per visitare il sito web di Andrea Gioielli.

Si è così concluso l’ultimo evento di questa stagione autunnale.
Andrea Petric ci ha trascinati nell’affascinante mondo delle gemme rare, condividendo segreti e storie entusiasmanti.
Abbiamo poi deliziato il nostro palato con del gustosissimo salmone artigianale preparato da Ezio Guarnieri.
Ringraziamo tutti i partecipanti per la calorosa accoglienza e la partecipazione a questo e agli eventi precedenti.

Cena Sociale - 24 novembre 2023

Venerdì 24 novembre abbiamo avuto il piacere di trascorrere la serata insieme, un’esperienza densa di emozioni, risate e delizioso cibo che ha reso l’evento indimenticabile.
In queste immagini, catturiamo la gioia e la convivialità di questo momento speciale.

Serata con l'Autore - 10 novembre 2023

Siamo lieti di invitarVi al nostro secondo appuntamento autunnale, la presentazione del libro “Una Milonga a Portopiccolo” da parte dell’autore Andrea Ribezzi.
L’evento si terrà il 10 novembre a partire dalle ore 19.00 presso la nostra sede.
Una Milonga a Portopiccolo” è un romanzo poliziesco che vede due indagini apparentemente collegate svolgersi nel territorio triestino, obbligando un Commissario, ad un passo dalla pensione, a trovare una soluzione dei casi tra numerosi colpi di scena.
La presentazione di questo libro sarà un’opportunità speciale per incontrare l’autore Andrea Ribezzi, ascoltare le sue storie e immergersi nel fascino di “Una Milonga a Portopiccolo“.
Ci sarà la possibilità di comprare una copia autografata del romanzo.
La serata si concluderà con un brindisi con l’Autore, cui seguirà, per chi lo desidera, un buffe.
Siamo entusiasti all’idea di trascorrere questa serata insieme e dare il benvenuto a tutti Voi alla presentazione del libro.

La nostra sincera gratitudine per la Vostra preziosa partecipazione alla presentazione del libro “Una Milonga a Portopiccolo”, tenutosi presso la nostra sede.
Vorremmo anche ringraziare l’autore del libro, Andrea Ribezzi, per aver condiviso con noi i suoi appassionanti aneddoti ed esperienze.
Con le Vostre domande, commenti e contribuiti avete arricchito ulteriormente la serata, conferendole un’atmosfera davvero speciale.
Speriamo che “Una Milonga a Portopiccolo” Vi abbia lasciato un’impressione positiva e stimolante.
A conclusione dell’intervista all’autore, la serata è proseguita con un brindisi e un buffet preparato dal nostro chef Vincenzo, offrendo piatti gustosi e saporiti.
Cogliamo l’occasione per augurarVi una piacevole lettura del libro.

Tutti i Santi con lo Yacht Club - 1 novembre 2023

Mercoledì 1 novembre vi aspettiamo presso la nostra sede per un momento di condivisione all’insegna della buona compagnia e del buon cibo. A partire dalle ore 12.30 pranzando in compagnia deliziati dal menù preparato dal nostro socio e chef Vincenzo.

Per l’occasione, il menù prevederà:
– Aperitivo di benvenuto;
– Sformatino di zucca con vellutata di montasio;
– Risotto zucca e porcini mantecato con ricotta affumicata:
– Castagne e vino novello.

Il costo comprende il vino sfuso della Cantina Cormons servito in brocca e acqua (la degustazione dei cocktail è a pagamento).

Mercoledì abbiamo concluso il primo appuntamento della stagione autunnale 2023.
E’ stato davvero una giornata piacevole e divertente, grazie alla partecipazione di tutti voi e alle deliziose pietanze preparate dal nostro socio e chef, Vincenzo.
Inoltre, non possiamo fare a meno di menzionare la sempre gradita e coinvolgente presenza del maestro Denis, che rende ogni occasione speciale.
Oltre alla calorosa partecipazione di Voi soci, siamo stati lieti di accogliere due membri del Consiglio Direttivo del “Liberty Yacht Club” di New York, con il quale instaureremo un rapporto di collaborazione.
Ringraziamo tutti per essere stati con noi e vi aspettiamo alle prossime serate