Barcolana Maxi - Trofeo Portopiccolo

Torna l’attesissima BARCOLANA Maxi – TROFEO PORTOPICCOLO con i sailing team italiani, sloveni, croati, e austriaci  più forti, dal 3 e 5 ottobre.
Tre giorni di vela allo stato puro, in cui competizione, glamour e divertimento si fondono in un evento unico capace di far pulsare Portopiccolo e la passione di tutti gli amanti del nostro sport.

L’evento si svolgerà nel Golfo di Trieste con prove a bastone o triangolo e prova costiera sul classico percorso della Barcolana.

Le imbarcazioni saranno suddivise in classi come da bando di regata.

Notizie sulla regata

Quando:  3 – 5  ottobre 2023

Dove: Golfo di Trieste

Chi: Imbarcazioni monoscafo come da bando di regata

Race Office: regate@svbg.it

Per info: info@yachtclubportopiccolo.it

Trofeo Grand Soleil Vintage Cup 2023

Nel weekend del 24 e 25 giugno si è svolta la manifestazione velica “GRAND SOLEIL VINTAGE CUP” promossa dai Cantieri del Pardo e co-organizzata con il  DIPORTO NAUTICO SISTIANA. La partecipazione era riservata agli armatori possessori di imbarcazioni Grand Soleil progettate prima dell’anno 2000.
E’ stata un’occasione di incontro e di sana rivalità tra i vari modelli che hanno fatto la storia della vela italiana, frutto dei migliori progettisti.
L’evento ha previsto due prove in forma di veleggiata di circa 6 miglia ciascuna nelle acque antistanti la costiera triestina tra il Marina di Portopiccolo e il castello di Miramare.
A terra, a fine manifestazione  è stato possibile ammirare la barche partecipanti ormeggiate nella Marina di Portopiccolo cui sono seguite le premiazioni ed una serie di incontri dedicati agli armatori e ai loro equipaggi.

Trofeo Portopiccolo Classic 2023

La nuova edizione del “Trofeo Portopiccolo Classic” è tornata  a popolare il Golfo di Trieste il 3 e 4 giugno.
E’ stato uno spettacolo ammirare le regine del Mare sfidarsi a colpi di vento e onde da un punto panoramico d’eccezione come il Borgo, e allo stesso tempo godere di un aperitivo sulla terrazza dello Yacht Club.