top of page

Dal restauro alla costruzione moderna (finchè c'è legno in bosco)

Aggiornamento: 30 mag

Il 23 maggio 2025 alle ore 19.30, si terrà presso la sede dello Yacht Club di Portopiccolo "Dal restauro alla costruzione moderna (finché c'è legno in bosco)" un evento in collaborazione con il cantiere Alto Adriatico Custom, che si occupa di restauro di barche d'epoca e della realizzazione di nuove imbarcazioni, soprattutto in legno.

L'evento farà scoprire ai soci tre diverse imbarcazioni, due storiche ed una attuale, grazie all'apporto di due Maestri d'ascia, Odilo Simonit e Federico Lenardon, che esporranno l'impegno messo nel recupero delle barche d'epoca e nella creazione di una nuova che si rifà al modello antico.




Vi aspettiamo in molti per celebrare questi tre gioielli del mare e per approfondire i dettagli che stanno dietro al restauro di barche d'epoca e non solo.


Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al grande successo dell'evento "Dal restauro alla costruzione moderna (finché c'è legno in bosco)" tenutosi in collaborazione con il cantiere "Alto Adriatico Custom".

Ringraziamo i due Maestri d'ascia, Odilo Simonit e Federico Lenardon, che hanno fatto scoprire ai presenti tre diverse imbarcazioni, due storiche ed una attuale, spiegando con simpatia e professionalità, l'impegno messo nel recupero delle barche d'epoca e nella creazione di una nuova che si rifà al modello antico.

La serata è stata una celebrazione di questi tre gioielli del mare, grazie anche all'apporto delle foto evocative del fotografo ed ai disegni della Sig.ra Lorenza che ha fatto ripercorrere ai presenti il lavoro svolto dai Maestri d'ascia con la Sua arte.​



bottom of page