Trofeo Portopiccolo Classic - 1/2 giugno 2024

Fondata nel 1982 da un gruppo di appassionati di vela, l’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.) ha il fine di preservare il patrimonio storico, artistico e tecnico degli yacht d’epoca varati prima del 1950 e di quelli classici varati fino al 1975.
L’AIVE sostiene la ricerca e la conservazione delle tradizioni nautiche, della loro storia e della tecnica di costruzione delle imbarcazioni da diporto e da regata in legno o in metallo.
L’AIVE diffonde la cultura della manutenzione e del restauro per conservare l’originalità delle imbarcazioni, ripristinare la solidità strutturale ed il valore storico ed estetico degli yacht d’antan.
Lo scorso anno, è stato siglato un accordo di collaborazione tra AIVE e Lega Navale Italiana teso a promuovere iniziative culturali e di divulgazione congiunte relative alla vela e sostenere la pratica da diporto quale strumento solidale e inclusivo per la formazione giovanile, favorendo per i giovani le opportunità di imbarco in occasione di raduni e regate veliche su imbarcazioni d’epoca e la possibilità di entrare in contatto con gli armatori.

Modulo di iscrizione                                    Avviso di veleggiata

Grand Soleil Vintage Cup - 15/16 Giugno 2024

La Grand Soleil Vintage Cup offre un’opportunità unica per i proprietari di barche del Grand Soleil proiettati tra il 1973 e il 2000 per impegnarsi in una competizione amichevole, celebrando l’eredità del marchio Grand Soleil Yachts.
L’evento di quest’anno si terrà il 15 e 16 giugno, ambientato nella scenografica location di Sistiana / Portopiccolo a Trieste. 

Oltre alle gare di vela, i partecipanti potranno condividere momenti di convivialità con la vasta comunità di Grand Soleil Yachts, arricchendo l’esperienza con molte attività collaterali, tra cui cocktail party e premiazione.
Vi aspettiamo a questo emozionante raduno!

Per informazioni puè essere contattata la Segreteria del Diporto Nautico mail: info@dnsistiana.it (tel 040-291207) oppure ai responsabili:

– Stefano QUAGGIOTTI cell. 348-9690280 (cantiere Pardo)  mail: squaggiotti@cantieredelpardo.com

– Matteo FABRIS cell 347-4423638 (Diporto Nautico SIstiana)