Serate a tema 2024

Abbiamo il piacere di presentarvi il programma delle “Serate a Tema” per la stagione 2024.
Le serate si terranno presso la nostra Club House a partire dalle ore 19.00 nelle date indicate dal volantino.

Vai alla pagina dedicata ……….

Serata 2023
Serate estive 2023

L’estate è ufficialmente arrivata e con lei anche il programma delle serate estive…
Vi aspettiamo come sempre numerosi! Questo è il programma delle serate.
Il resoconto delle serate lo trovate nella pagina dedicata.

Vai alla pagina dedicata …………..

Serate a tema 2023

Con la serata che ha ospitato la biologa Claudia Orlandi e la fisica Stefania Del Frate dell’ARPA FVG per parlare dell’attività da loro svolta sull’eco-sostenibilità ambientale marinadell’ARPA si sono concluse le serate a tema.
Le serate sono state apprezzate ed hanno avuto  una partecipazione numerosa da parte dei Soci del Club.

Il resocontp delle serate può essere trovato nella pagina dedicata.

vai alla pagina dedicata ……….

Vela Radiocomandata – Modello Dragonfly 65

Lo Yacht Club ha un suo gruppo di modellisti appassionati di Vela Radiocomandata.

I soci utilizzano il modello Dragonfly 65, riproduzione in scala di una barca vera con linee d’acqua e piani velici strutturati in modo da conferire doti di navigazione competitive ed un ampio raggio di utilizzo nelle diverse condizioni di vento e di onda.

Il divertimento è confrontarsi fra “ barchette ” in regate del tutto simili a quelle disputate su imbarcazioni a vela con skipper a bordo.

I velieri in miniatura radiocomandati sono dei modelli a cui si possono fare eseguire le stesse evoluzioni che eseguono le barche a vela in scala reale. Questi modelli permettono di regatare provando quasi le stesse sensazioni che si provano navigando su una barca a vela in scala reale .